lunedì 23 luglio 2012

COLLISTAR - Gel esfolianti per il viso

Ciao ragazze e buon inizio settimana :)!
La sessione estiva è terminata e io posso finalmente dire di essere in vacanza, YEEEEYYYYYYY :D
Come avevo già anticipato qualche giorno fa sulla pagina FB, oggi vi parlo di due prodottini Collistar per la cura del viso:


Sono il gel esfoliante multivitaminico e il gel esfoliante purificante.
In sostanza sono la stessa cosa e svolgono la stessa funzione, con la differenza che quello rosa è per pelli normali e secche, mentre quello giallo è più indicato per le pelli grasse e impure.
Come vi ho già detto nei post precedenti, io ho la pelle molto grassa, ma quando acquistai per la prima volta questo prodotto, la versione per la pelle grassa non c'era in negozio e la commessa mi disse che anche l'altro sarebbe andato bene per le mie esigenze, effettivamente, utilizzandoli, io non ho mai riscontrato queste grandi differenze tra i due.
Fatta questa breve premessa, passiamo ora ad analizzare più nel dettaglio i prodotti in questione: allora, entrambi sono 50 ml di prodotto (ma ho visto che ora fanno anche la maxi taglia da 100 ml), e se non ricordo male costano intorno ai 15 euro.
Sostanzialmente si tratta di un gel che contiene delle microsferule ad azione esfoliante, che massaggiate sulla pelle svolgono appunto le tipiche funzioni di un esfoliante, quindi vanno ad eliminare le cellule morte e tutte le impurità che si depositano nei pori, permettendo in questo modo di pulire in profondità la pelle e di renderla perciò più luminosa e morbida. Sulla confezione c'è scritto che se ne consiglia l'uso non più di due volte alla settimana.
Io comprai la prima volta questi prodotti due o tre anni fa, e li ho usati per parecchio tempo, finchè non ho scoperto Erba libera di LUSH, che, almeno per quello che riguarda le mie esigenze, mi ha dato maggiori soddisfazioni.
Con questo non voglio dire che gli esfolianti di Collistar non siano dei buoni prodotti, perchè comunque svolgono bene la loro mansione, però io personalemnte mi sono trovata meglio con quest'altro tipo di detergente, innanzitutto perchè mi ha aiutata molto a risolvere il probelma dei brufoli, mentre i gel esfolianti di Collistar in certi periodi me lo hanno accentuato, nel senso che mi provocarono qualche sfogo, dovuto probabilmente al fatto che pulendo bene la pelle le impurità da qualche parte dovevano pur uscire ;)
Nonostante questo trovo che comunque siano dei prodotti validi, dopo averli utilizzati si vede e si sente la differenza, perchè la pelle appare subito più radiosa e pulita, e al tatto risulta liscia e morbida come quella di un bambino *_* in più hanno un'ottima profumazione secondo me :)
Inoltre, della linea gialla ho usato e continuo ad usare il tonico astringente, che è davvero un buon prodotto che consiglio a tutte, e sempre della stessa linea ho usato anche altri prodotti, come la crema anti-lucidità per la zona T, la crema idratante ai liposomi d'acqua e il trattamento S.O.S. imperfezioni. Se siete interessate in futuro posso farvi una recensione anche per loro ;)
In generale posso comunque affermare che Collistar è sinonimo di garanzia e qualità, oltre a quelli sopracitati, possiedo molti altri prodotti di questo marchio e sono veramente pochi quelli che non mi hanno soddisfatta a pieno :)
Ci tengo a sottolineare che tutti i prodotti che ho nominato li ho acquistati con i miei soldi (purtroppo xD), la Collistar non sa nemmeno che esisto, e anche se può sembrare che gli ho voluto fare una sviolinata non è cosi, perchè le mie opinioni sono sincere e derivano dalla mia personale esperienza con questi prodotti ;)
Detto questo, vi saluto, e se avete provato anche voi questi prodotti fatemi sapere come vi siete trovate :)
Baci baci
                                                                              Lulì ^_^

4 commenti:

  1. Fammi sapere per il trattamento S.O.S imperfezioni ;D
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con piacere :) allora tra i prossimi articoli ci sarà sicuramente lui, stay tuned ;)

      Elimina
  2. Ciao cara! Complimenti per il blog, scrivi molto bene e ti seguo con piacere!
    Passa a trovarmi se ti va, mi trovi qui ^_^

    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. farò volentieri un salto sul tuo blog e grazie per i complimenti ^_^

      Elimina