lunedì 1 ottobre 2012

SHINING or no SHINING?! This is the problem!

Ciao bellezze e buon inizio settimana :)
Oggi breve post per parlarvi di SHINING che non è il film horror degli anni '80, ma un balsamo per capelli di LUSH


Ho acquistato questo prodotto circa un anno fa e non l'ho ancora terminato perchè onestamente avevo dimenticato di averlo xD

Prima di passare alle mie considerazioni vi lascio le solite info tecniche
QUANTITA': 250g
SCADENZA:si è cancellata la data -.- (se riesco a recuperarla la aggiungo in seguito)
REPERIBILTA': in tutte le botteghe Lush e sul loro sito internet (www.lush.it)
PREZZO: 6,65 euro

Vi lascio la foto dell'inci:


E ora veniamo a noi..avevo acquistato questo balsamo perchè era un periodo in cui i miei capelli erano particolarmente secchi e spenti e avevo sentito parlar bene di questo prodotto che, come dal nome, promette appunto di rendere i capelli brillanti e lucidi.
Ora voi vi chiederete se io ho riscontrato realmente questo effetto..beh, una mezza risposta già ve l'ho data quando ho scritto che avevo dimenticato di averlo, perchè se un prodotto mi piace non potrei mai dimenticarlo in un angolino, anzi, lo ricomprerei ad oltranza!
In effetti questo balsamo non mi è piaciuto perchè, innanzitutto non ha fatto quello che promette sui miei capelli, e oltre a non renderli lucenti, non andava nemmeno ad idratarli.
Secondo me per essere un balsamo ha una consistenza troppo liquida (è più liquido di uno shampoo per intenderci), e mi da' l'impressione che non riesca a penetrare bene nel capello, inoltre il fatto che sia cosi liquido non permette di regolarsi nella quantità da usare.
Io molte volte ho abbondato per vedere se, per ottenere qualche risultato, dovevo usare più prodotto, ma niente..non mi ha nemmeno appesantito i capelli, cosa che succede sempre quando abbondo con altri balsami e questo mi fa pensare che sia veramente poco nutriente, o comunque troppo leggero per essere un balsamo.
Ho provato a dargli più di una chance, l'ho utilizzato per circa 2/3 mesi, ma alla fine ho dovuto accantonarlo :(
L'unico aspetto positivo che ho riscontrato è stato il profumo che è gradevole, si sente soprattutto il limone e a me non dispiace per niente.
A malincuore devo bocciare questo prodotto e mi spiace perchè con gli altri prodotti LUSH che ho provato, mi sono sempre trovata divinamente!
Ovviamente questa è stata la mia personale esperienza, perchè come ho scritto sopra, ho sentito molte recensioni positive riguardanti questo prodotto, però si sa, è sempre tutto molto soggettivo e probabilmente i miei capelli hanno bisogno di maggiore nutrimento.
Detto ciò, mi auguro che questa recensione vi sia stata utile e come sempre, se c'è qualcuna che ha provato questo balsamo, mi farebbe piacere sapere come si è trovata :)
Buona serata,
                                                                  Lulì ^_^


5 commenti:

  1. Purtroppo non l'ho mai provato perchè sfortunatamente (o per fortuna del mio portafogli!) non c'è uno store Lush vicino a casa mia...comunque terrò a mente il tuo giudizio! Ciao =)

    RispondiElimina
  2. Mai provato ma non avendo bisogno di grande nutrimento, visto che ho i capelli grassi, la sua consistenza molto liquida potrebbe essere valida su di me, diciamo che nel mio caso l'unico lavoro che deve svolgere è quello di non appesantirli e aiutarmi nel districarli, quindi potrebbe anche andar bene.

    RispondiElimina
  3. Se non hai bisogno di grande nutrimento e necessiti di un prodotto che ti aiuti solo a districare i capelli te lo consiglio perchè potrebbe fare al caso tuo. Ti confermo che è molto leggero come balsamo, quindi non corri il rischio che vada ad ingrassarti ulteriormente i capelli, però essendo comunque un balsamo ti aiuta sicuramente a districarli! se lo provi fammi sapere come ti trovi ;)

    RispondiElimina
  4. io sono alla ricerca di una balsamo molto leggero, visto che i miei capelli sono molto pesanti. Dici che comunque è da evitare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao!!
      come ho scritto nel commento qui sopra, se hai bisogno di un balsamo leggero credo che questo possa andare bene perchè non va assolutamente ad appesantire il capello, poi contiene limone, alghe e rosmarino che contrastano l'untuosità tipica dei capelli grassi, quindi penso che faccia proprio al caso tuo! se lo provi fammi sapere ;)




      Elimina