giovedì 22 novembre 2012

PLANTER'S LOVE pt.1 - Lozione micellare anti-età

Ciao ragazze!
Come vedete non sono stata risucchiata dai meandri della terra, ma per una serie di cose ho dovuto trascurare un po' il blog in quest'ultimo periodo, e purtroppo sono ancora molto incasinata :(
Dato che ho tantissime cose di cui parlarvi, non sto qui a dilungarmi sulle varie vicissitudini che mi hanno tenuta lontana dal blog..
Quindi cominciamo :)

Più di un mese fa, con mia grande gioia, la ditta Planter's mi ha gentilmente inviato diversi prodotti da provare, che sono questi tre che vedete in foto (lozione micellare anti-età, latte-tonico e soft peeling), più un altro di cui vi parlerò più avanti.
(mi scuso per la pessima qualità della foto -.-)


Come potete vedere sono tutti prodotti che fanno parte della linea all'aloe vera e riguardano la pulizia e la cura della pelle del viso, proprio perchè Ottobre è stato il mese che la Planter's ha dedicato alla detersione, lanciando nuovi prodotti come le salviettine struccanti e questi che ho avuto modo di testare io.
Prima di parlarvi dei prodotti nello specifico, voglio spendere due parole sull'azienda: per chi non la conoscesse, la Planter's è un'azienda italiana di cosmetica naturale i cui prodotti non contengono schifezzuole varie come petrolati, parabeni e coloranti, e non sono testati sugli animali. Le linee principali di questo brand sono quella all'aloe vera, appunto, e quella all'acido ialuronico, e tra in gamma si possono trovare prodotti per la cura e la pulizia del corpo, del viso e dei capelli.

Detto questo, passiamo ora ad analizzare il primo prodotto di cui voglio parlarvi, che è la lozione micellare anti-età.


Di cosa si tratta? E' una lozione micellare struccante, adatta a viso, occhi e labbra, che deterge e purifica la pelle eliminando ogni traccia di trucco.
Come si usa? Basta spruzzare un po' di prodotto su un dischetto di cotone e strofinarlo delicatamente sulla zona da struccare. Non è necessario risciacquare, ma io personalmente preferisco comunque farlo.
E' efficace? Allora, partendo dal presupposto che io sono abituata a struccare gli occhi con un bifasico, con questa bisogna insistere un po' di più, soprattutto quando si fanno trucchi belli carichi, ma per quanto riguarda lo struccaggio del viso, credo che tra tutti i prodotti che ho provato finora questa non abbia rivali, con un dischetto solo, infatti, riesco a togliere ogni traccia di trucco, e considerate che in questo periodo sto facendo una base abbastanza pesante. Inoltre è sufficiente poco prodotto, infatti come potete vedere dalla foto ne ho utilizzata poco più della metà in circa un mese e mezzo. Quindi in finale posso dire che la sconsiglio per struccare gli occhi in caso di trucchi intensi, ma che è ottima per struccare il viso e eventualmente le labbra.
Packaging: come potete dalla foto, l'acqua micellare è contenuta in una boccetta di vetro da 100ml e l'erogatore è con lo spruzzino. Questo tipo di packaging non mi fa impazzire, perchè non lo trovo molto pratico: è abbastanza pesante e essendo di vetro è delicato, quindi se siete un po' maldestre dovete fare molta attenzione a non farlo cadere; invece lo spruzzino mi piace molto perchè permette di dosare bene la quantità di prodotto da usare.
PAO: 12 mesi dall'apertura
Prezzo: 12 euro
Reperibilità: sul sito www.planters.it potrete vedere tutti i punti vendita presenti in Italia.

INCI:


In conclusione, dopo un mese e mezzo di utilizzo, posso dire che si tratta di un buon prodotto perchè permette di struccare in modo pratico e veloce la pelle del viso, è un prodotto delicato ed efficace che, almeno a me, non ha provocato nessuna reazione strana e nessun tipo di sfogo, anzi! Dopo aver struccato il viso, la pelle è morbida ed idratata e si avverte quella bella sensazione di pelle pulita :) 
L'unico difetto che ho riscontrato è appunto la difficoltà nello struccare gli occhi, ma probabilmente è anche questione di abitudine.
Credo che quando terminerò questa confezione, acquisterò questa lozione micellare perchè mi sono trovata veramente bene, e sinceramente vista la qualità e il fatto che stiamo parlando di un prodotto naturale, non trovo che abbia un prezzo eccessivo, anche paragonandolo a quello di altre acque micellari presenti sul mercato.

Detto questo colgo nuovamente l'occasione per ringraziare Giulia per avermi dato l'opportunità di provare questi prodotti :)

Nel post successivo vi parlerò del latte-tonico, perciò STAY TUNED ;)

                                                                                                                          Lulì

2 commenti:

  1. Sto usando il soft peeling ed è probabilmente il migliore che abbia mai usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno! il soft peeling è veramnete un ottimo prodotto ed è diventato il mio peeling preferito! ho appena scritto un recensione a riguardo ;)

      Elimina