mercoledì 9 gennaio 2013

PLANTER'S LOVE pt.3 - Soft Peeling Viso

Ciao Bellezze!
Come procede questa settimana di rientro dalle vacanze? Io sono un po' "depressa" perchè mi sono dovuta mettere a dieta (-.-) e ho millemilia impegni che mi aspettano, della serie "non so dove mettermi le mani" O.o e sto già rimpiangendo quei giorni di festa in cui non facevo nulla dalla mattina alla sera, a parte mangiare xD

Comuuuuunque, passiamo alle cose serie..come vi ho promesso nell'ultimo post, oggi vi presento il pezzo forte (a mio avviso) tra i prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Planter's, sto parlando del SOFT PEELING per il viso, facente parte anche lui della gamma di prodotti all'aloe vera di cui Planter's ha da poco lanciato anche la linea BIO.

Per chi si fosse persa gli articoli precendenti, ricordo che Planter's è un'azienda che si occupa di cosmetica naturale, i prodotti marchiati Planter's garantiscono la presenza di ingredienti naturali e sono privi di petrolati, parabeni, alcool etilico, materie prime di origine animale, SLS e SLES, coloranti di sinetsi etc., ovviamente non sono testati sugli animali e altra cosa molto importante è che sono testati per il nichel e sono formulati per ridurre al minimo il richio di allergie.
Tutti i prodotti di Planter's sono quindi dei prodotti sicuri e delicati che non aggrediscono la pelle, ma in particolar modo i prodotti che rientrano nella linea all'aloe vera sono ancora più indicati per le pelli sensibili, l'aloe vera infatti è famosa per le sue proprietà restitutrici e idroregolatrici, ed è quindi la perfetta alleata delle pelli che necessitano di una maggiore delicatezza e che si irritano più facilmente.
Se volete saperne di più e volete essere sempre aggiornate sugli ultimi lanci e le ultime novità, vi lascio sia il sito internet www.planters.it che il link della loro pagina Fb www.facebook.com/planterscosmeticanaturale

Fatto questo piccolo inciso, passiamo ora a parlare di quello che per me è il "Peeling del secolo" :D
Ho iniziato ad usare il soft peeling di Planter's da quando mi è stato inviato, quindi ad Ottobre, e da allora non l'ho più mollato ed è andato a sostituire tutti gli altri peeling e scrub che avevo.
(per le foto ho ancora il problema della scorsa volta, quindi vi chiedo di avere un po' di pazienza e intanto ho preso in prestito l'immagine dal sito di Planter's)


Soft Peeling Viso Esfoliante Delicato
Di cosa si tratta? è una emulsione all'interno della quale troviamo dei microgranuli di Luffa Cilindrica e Bamboo, i primi ad azione levigante e i secondi ad azione purificante. Il suo compito è quello di asportare le impurità della pelle e e cellule morte, e di rinnovarla in profondità. Agisce in modo molto delicato perchè i microgranuli sono veramente piccoli e poco "spigolosi" per intenderci, infatti può essere tranquillamente utilizzato anche da chi ha la pelle sensibile.

Come si usa? si applica il prodotto (ne basta veramente pochissimo) sulla pelle precedentemente inumidita e poi si inizia a massaggiare delicatamente con movimenti circolari per qualche minuto, infine si risciacqua il prodotto con acqua tiepida. Bisogna solo stare attenti ad evitare il contorno occhi e a non sfregare troppo durante il massaggio. Sulla confezione non è riportato quante volte a settimana si può utilizzare, non vorrei dire scemenze, ma visto quanto è delicato io credo che possa essere usato anche tutti i giorni a seconda delle esigenze, io comunque, che ho la pelle molto grassa ed impura, lo utilizzo un giorno si e un giorno no, e non mi ha dato nessun tipo di reazione cutanea o di irritazione; però per stare tranquilli, magari sulle pelli più sensibili penso che sia più ragionevole utilizzarlo una o due volte a settimana.

E' efficace? come ho scritto sopra, la funzione che deve svolgere questo prodotto è quella di rinnovare la pelle eliminando le impurità e le cellule morte, e posso dire senza ombra di dubbio che adempie perfettamente al suo compito. Dopo averlo utilizzato si avverte la sensazione di pulizia profonda e di freschezza, la pelle appare subito più liscia e luminosa, e io che soffro di colorito spento me ne accorgo a vista d'occhio.

Contiene: Aloe Barbadensis gel che conferisce un'azione anti infiammatoria ed idratante, Burro di Karitè dall'azione nutriente ed emolliente, e Olio di Jojoba che svolge un'azione sebo riequilibrante e ristrutturante.

Packaging: come potete vedere dall'immagine il packaging è un pratico tubetto di plastica, identico a quello del latte tonico di cui vi ho parlato nel post precedente.

PAO: 12 mesi dall'apertura

Prezzo: 13 euro per 50 ml

Reperibilità: sul sito www.planters.it troverete tutti i punti vendita presenti in Italia

INCI: non appena riesco a risolvere il problema che vi dicevo la scorsa volta mi metto la foto, sorry :(

Per concludere posso dirvi che sono rimasta veramente soddisfatta da tutti i prodotti di questa marca che ho avuto modo di provare (lozione micellare, latte tonico e soft peeling), ma questo è senza dubbio il mio preferito. Se dovessi fare una classifica, il soft peeling si aggiudicherebbe sicuramente il podio, al secondo posto metterei la lozione micellare e al terzo posto il latte tonico.
Sicuramente la mia preferenza per il peeling è dettata anche dal fatto che in generale io sono sempre attratta da questo tipo di prodotti più che da altri, praticamente ho una passione incontrollata per i peeling e gli scrub xD, ma aldilà di questo, e forse proprio in virtù di questa mia fissazione che mi ha dato modo di provarne tantissimi e delle marche più svariate, posso dire che questo è veramente un ottimo prodotto. Avendo provato molti altri prodotti di questa categoria posso fare dei paragoni, dai quali emerge che questo è il peeling che cercavo da una vita, perchè fa quello che promette, svolge la sua funzione egregiamente senza però irritare la pelle. Gli scrub e i peeling che ho provato in passato spesso e volentieri mi arrossavano la pelle e mi lasciavano quell'odiosa sensazione di pelle che tira, perchè magari avevano i granuli troppo grossi o troppo appuntiti, altri invece erano talmente tanto delicati che i granuli nemmeno si sentivano, quindi erano come acqua fresca per la mia pelle e le mie esigenze. Questo invece è il giusto compromesso, la perfetta combinazione tra delicatezza ed efficacia, perchè i granuli sono piccoli e delicati, ma fanno bene il loro lavoro, quindi riescono a pulire in profondità senza però essere troppo aggressivi.

Quindi in conclusione non posso che consigliarvi spassionatamente questo prodotto, e non lo dico perchè mi è stato inviato gratuitamente, infatti ci tengo a specificare, anche se dovrebbe essere scontato, che nessuno mi ha pagata per fare queste recensioni, che sono le mie personalissime opinioni dettate dall'esperienza che ho avuto con questi prodotti.

Prima di salutarvi faccio l'ultima sviolinata a Giulia :P infatti senza la sua disponibilità non avrei potuto avere l'occasione di provare questi prodotti gratuitamente, ma aldilà dell'aspetto materiale, la ringrazio per avermi dato fiducia e per aver creduto in me, nonostante il mio blog sia ancora in fase embrionale e non abbia ancora un grande seguito. Poter collaborare con una azienda cosi affermata è stato per me un vero onore e una grande occasione, quindi ancora una volta grazie Giulia <3

Ma le recensioni non sono ancora finite, sto testando un altro prodotto ricevuto sempre da Planter's, la CREMA RIPARATRICE sponsorizzata da Miss Italia, quindi...STAY TUNED ;)

Un bacio a tutte, Lulì

2 commenti:

  1. ciao mi farebbe molto piacer se ti iscrivessi al mio blog un bacio Miriam

    RispondiElimina
  2. Io soffro di cuperose ,li proveró assolutamente!
    Anch'io ho un blog, Ti va di seguirci?
    www.thearmageddonflame.com

    https://www.facebook.com/thearmageddonflameblog?ref=br_rs

    A presto baci ❤️

    RispondiElimina