venerdì 13 luglio 2012

Grazie LUSH :D

Buondì :)
Oggi mi sono svegliata di buonumore, o almeno sembra finora! Quindi, nonostante io abbia un esame tra 3 giorni, mi sono detta: "perchè non scrivere qualcosina sul blog?!" e allora eccomi qui! Della serie #millemodipernonstudiare xD
Come avevo accennato qualche giorno fa sulla pagina fb, oggi vi parlo di un prodottino di LUSH dal nome un po', come dire, ambiguo xD sto parlando di....
Devo dire che il nome mi ha creato non poche difficoltà a lasciarlo in bella vista in bagno, perchè i miei hanno subito pensato che si trattasse di qualcosa di strano, ahahaha xD!Vabè, passiamo alle cose "serie"..allora, si tratta di un detergente per il viso, indicato per le pelli grasse. L'ho preso un paio di mesi fa ormai, se non di più, quindi posso farvi una recensione abbastanza veritiera perchè l'ho testato per bene!
Lo presi non perchè volessi lui, in realtà ero entrata in negozio perchè volevo provare "Angeli a fior di pelle" di cui avevo sentito parlare benissimo sul web..invece la commessa mi spiegò che questo faceva più al caso mio, perchè avendo la pelle grassa con diverse imperfezioni, questo era quello più indicato, e quindi mi lasciai convincere (tanto per cambiare insomma xD).
Prima di dirvi cosa ne penso e bla bla bla, vi lascio qualche info tecnica: il prezzo è di 8 euro e qualcosa, contiene 100 g di prodotto che sono tantissimi, considerate che io lo uso ormai da più di due mesi, tutti i giorni, e ce n'è ancora tantissimo (come vedrete in una foto successiva); lo potete acquistare in tutte le botteghe Lush, oppure sul loro sito. L'unica pecca è la scadenza, il mio scade il 19/07 (quindi tra pochi giorni) e non penso che riuscirò a terminarlo, anzi, credo che dovrò buttarne molto, il che mi dispiace, ma penso che sarebbe stato impossibile finirlo tutto :(
Altra nota dolente potrebbe essere l'odore, che come mi ha scritto una ragazza su fb, potrebbe non piacere..a me personalmente non dispiace, è un profumo fresco, forse somiglia a quegli odori che si sentono nei centri benessere, quelle essenze che emana la sauna quando si butta l'acqua su quella specie di fornello, per far uscire il vapore..vabè, insomma, ci siamo capite xD
Comunque per spiegarvi meglio, è proprio il risultato della combinazione di tutti gli ingredienti, che ho tentato invano di fotografare e che quindi vi riporto qui:

INGREDIENTI: mandorle macinate (prunus dulcis), caolino (kaolin), glicerina vegetale (glyceryne), acqua di clorofilla, ortica (urtica dioica), rosmarino (rosmarinus officinalis), aceto di riso (oryza sativa), crusca di riso (oryza sativa), estratto di gardenia (gardenia jasminoides), essenza assoluta di rosa (rosa damascena), olio essenziale di camomilla (anthemis nobilis), olio essenziale di salvia (salvia sclarea), profumo ( parfum)

Questa è la descrizione che ne fanno quelli di Lush:


Viene appunto definito come un detergente purificante per il viso, da usare tutti i giorni, che ha anche una leggera azione esfoliante perchè contiene pezzetti di mandorla macinata, e promette di combattere le impurità della pelle e gli odiosi brufolazzi ;)
La consistenza è quella di una pasta morbida, sembra tipo pongo per capirci ;)

(mi rendo conto che l'immagine nella foto non ispira molto, però tant'è xD..e come vi dicevo prima, questo è tutto il prodotto che mi è avanzato, e vi posso assicurare che è tantissimo, credo che basterebbe per almeno un altro mese e mezzo! invece mi tocca buttarlo, che peccato :( )
Comunque, passando all'aspetto pratico, ne va prelevato un pezzettino (ne basta veramente pochissimo, è per questo che non si riesce a terminare prima della scadenza!) che andremo a sciogliere tra le mani con un po' d'acqua tiepida, facendolo diventare una cremina granulosa, che poi andremo a massaggiare sul viso per godere dell'effetto esfoliante, una volta fatto questo il viso va ovviamente risciacquato e il gioco è fatto :)
Passando alle mie personali considerazioni, posso dirvi che io ho una pelle davvero problematica, è grassa all'ennesima potenza e da tre anni a questa parte mi sono anche riempita di bollicine e brufoletti vari (uso dei diminutivi per addolcire un po' la cosa) >.<
Ho provato tantissimi prodotti, tra maschere, scrub, detergenti, tonici esfolianti, il sistema in tre fasi di clinique, creme opacizzanti e via dicendo..ma nessuno, e dico nessuno, mi ha fatto vedere risultati soddisfacenti, anzi..alcuni ersano proprio come l'acqua fresca per il mio viso!

Ormai ero quasi rassegnata, e quando comprai questo prodotto non avevo assolutamente nessuna pretesa, anzi..credevo che sarebbero stati gli ennesimi soldi buttati nel cestino, invece sono rimasta veramente sorpresa :D
Ora non voglio dire che questo prodotto abbia fatto dei miracoli, perchè non è cosi..la pelle grassa c'è comunque e i brufoli non sono spariti del tutto, però posso dire che mi ha aiutata molto, perchè usandolo con costanza tutti i giorni, già dalle prime applicazioni, ho notato che la mia pelle era più pulita, più morbida, più luminosa e liscia! Poi piano piano, con il passare del tempo, ho iniziato a vedere dei miglioramenti anche per quanto riguarda l'aspetto dei brufoli, ho avuto come la sensazione che li seccasse, infatti ora ho i maledetti segni rossi che ogni brufolo che si rispetti lascia sul viso, però è parecchio tempo che non mi rispunta un brufoletto nuovo (a parte nel periodo critico,ovviamente), e questo per me è veramente tanto, tutte le ragazze che soffrono di acne possono capirmi!
Ancora non riesco a credere di aver finalmente potuto abbandonare fondotinta liquido, correttore, cipria etc etc..e di poter usare solo un fondo in polvere, o addirittura di poter mettere solo un po' di terra :°)
Ripeto che ora la mia pelle non è che sia perfetta, però rispetto a prima di usare questo prodotto posso dire con sicurezza che i miglioramenti ci sono stati, e sono visibili! Ovviamente questa è la mia personale esperienza, e c'è da dire che da quando ho iniziato ad usare questo prodotto ho anche cominciato a bere 1,5 l di acqua al giorno, e credo che anche questo in piccola parte abbia influito..però i meriti maggiori vanno a lui :)
Io mi sento di poterlo promuovere a pieni voti, visto anche che ha un prezzo ragionevolissimo, che volendo lo si può acquistare a metà con un'amica per evitare di non riuscire a terminarlo prima della scadenza e che gli ingredienti che contiene mi sembrano tutti ingredienti naturali.
Appena avrò modo di ricapitare in negozio lo ricomprerò sicuaremente, perchè è stato proprio il prodotto dell'anno per me :)
Se lo avete provato anche voi fatemi sapere come vi siete trovate e ditemi se, secondo voi, posso continuare ad usarlo dopo la scadenza, oppure se è meglio evitare!
Baci e buona giornata!
                                                                
                                                               Lulì ^_^

5 commenti:

  1. Ciao.....guarda per non sprecarlo puoi anche usarlo come scrub sulle gambe....a me avevano consigliato Diavoli a fior di pelle...ti consiglio di provare anche fresh farmacy che asciuga di più rispetto a erbalibera e non ha una scadenza di tre mesi....puoi anche alternarli xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per questa dritta Federica!! allora farò cosi, perchè è davvero un peccato buttarlo via :( per quanto riguarda fresh farmacy,se mi dici cosi deve essere mio! dà dei risultati anche contro la pelle grassa?

      Elimina
  2. Sembra proprio un buon prodotto!
    Sono diventata tua follower =) ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, io mi ci sono trovata veramente da dio..posso finalmente dire di aver trovato il mio prodotto top per la cura del viso, quindi lo consiglio vivamente a tutte quelle che hanno le mie stesse esigenze ;)
      grazie per esserti iscritta, ho visto il tuo blog e mi è piaciuto..quindi mi sono iscritta anche io ^_^

      Elimina
  3. Sto cercando io pure di smettere con i fondo e di togliermi un po' di brufoli. Per ora uso -su consiglio del medico - detergente, tonico e crema dell'Avene, unita alla maschera Geomar che è veramente fenomenale.
    Io avevo provato quello con le alghe e il sale (non ricordo il nome), ma mi era piaciuto davvero molto!

    RispondiElimina