venerdì 21 settembre 2012

My Lavish Oriental Sensuous Burgundy

Ciao belle e buon venerdì!!!
Come tutti i venerdì sono felice perchè inizia il tanto atteso weekend ^_^
E per "celebrare" la mia giUoia e condividerla con voi, ho deciso di scrivere un po'..
Oggi finalmente torno a parlare di quello che più ci piace: i trucchi *__*
e con un po' di ritardo rispetto al resto del mondo (visto che ultimamente sembra sia stata indetta una gara per accaparrarsi l'ultimo prodotto dell'ultima L.E. dell'ultimo brand uscito, come se non ci fosse un domani, per avere il primato parlandone nei blog o sul tubo), voglio mostrarvi l'unico acquisto che ho fatto della Lavish Oriental di Kiko, e per non distinguermi troppo dalla massa ho preso lei <3


l'ormai celeberrima 02 - sensuous burgundy!
Ovviamente la mia scelta è ricaduta su questa palette, non perchè ce l'hanno tutte e allora devo averla pure io, bensì perchè io adoro il color borgogna e trovo che sugli occhi come i miei (che sono un misto tra il verde e il marrone) stia divinamente, perchè li fa sembrare più verdi e l'effetto mi piace tantissimo *_* infatti mi trucco spesso con questo colore! Inoltre, tra tutte quelle proposte, trovo che sia la più versatile insieme alla 01, in quanto presenta colori che possono essere utilizzati per look sia da sera che da giorno.
L'ho acquistata tre settimane fa più o meno, ed ho avuto modo di testarla parecchie volte, quindi posso darvi le mie opinioni e cimentarmi in una recensione.
Detto questo, prima di passare alle foto, agli swatches etc, vi do' le solite info tecniche:

PREZZO: 12,90 euro
REPERIBILITA': in tutti gli store Kiko e sul loro sito internet (www.kikocosmetics.com)
SCADENZA: 6 mesi dall'apertura
QUANTITA' DI PRODOTTO: 4 cialde da 2gr ciascuna, per un totale di 8gr
il packaging è quello di sempre, classica scatolina di cartone, classico calzino di vellutino (inutile), e classica confezione di pastica color oro sbiadito (che però non mi dispiace).

Bene, ora possiamo procedere con le foto..la prima che vedrete è una foto "panoramica" della palette con la sua scatolina e il suo sacchettino di velluto, giusto per farci un'idea generale..(vi avviso, il post sarà abbastanza lungo perchè ho fatto parecchie foto e perchè mi piace tanto chiacchierare xD)



Passiamo ora ad analizzare le cialdine da vicino (ho fatto più foto, con luce diversa, proprio per cercare di farvi capire meglio i colori)




come potete vedere (e come sicuramente già saprete, perchè chissà in quante salse l'avrete già vista xD), la palettina contiene 4 colori incentrati sui toni del borgogna(ma dai?!), che io oserei descrivere cosi: un borgogna (appunto), un oro scuro, un rosa antico e un marrone bruciato.
Procedendo con ordine, passiamo ora agli swatches degli ombretti e alle relative considerazioni.
(questi swatches sono fatti utilizzando gli ombretti asciutti e senza alcuna base)






Gli ombretti hanno finish diversi (perlato, satinato e metallico) e sono molto pigmentati, ad eccezione del rosino che è meno luminoso degli altri, scrive meno e sull'occhio perde molto di intensità. 
La cosa più innovativa, ad esempio rispetto alle palettine della chic chalet, è la consistenza di questi ombretti, che sembrano quasi cremosi, il che li rende ancora più scriventi e intensi e ne limita la polverosità che è praticamente pari a zero! Gli ombretti sono talmente pigmentati che io personalmente non noto una grandissima differenza tra l'utilizzo asciutto e quello bagnato.

Passiamo ora ad analizzare colore per colore (gli swatches che vedrete in seguito sono fatti tutti con l'ombretto bagnato, senza basi, e con luci diverse per mostrarvi meglio i colori).
Partiamo con il BORGOGNA


Come potete vedere, è un bellissimo borgogna intenso, dal finish metallico, ha una scrivenza spaventosa e sulla palpebra non perde di intensità, è sicuramente il mio preferito di questa palette! Ne sono follemente innamorata <3
Passiamo adesso all'ORO

questo è un punto di oro che non avevo, come ho scritto sopra, è un oro che io definirei scuro, è un colore molto versatile che puo' essere usato da solo per un trucco leggero e naturale, ma di effetto perchè molto luminoso; oppure abbinato ad un ombretto più scuro da mettere nell'angolo esterno, per un trucco più sofisticato ed elegante. Anche questo è pigmentatissimo e mi piace molto! Mi spiace che in foto non renda molto il colore :(
E' ora il turno del ROSA

come dicevo prima, questo è l'ombretto meno scrivente della palette, ha un finish satinato e la consistenza è meno cremosa rispetto agli altri, per questo è leggermente polveroso; inoltre il colore non è che mi faccia impazzire, ed è meno acceso rispetto a come appare in foto. Diciamo che questo è la pecora nera della famiglia xD
E per finire, ecco il MARRONE


si tratta di un marrone abbastanza scuro con sottotono caldo, io ci vedo un po' di rossiccio, per questo l'ho definito "marrone bruciato" ;) anche questo rispetto al borgogna e all'oro è meno cremoso, ma è comunque molto scrivente. Mi piace molto, anche se rispetto agli altri due trovo che sia un colore più comune, in ogni caso penso che sia indispensabile all'interno di questa palette per scurire gli altri ombretti e poter realizzare dei trucchi da sera, soprattutto quando andiamo fuori e non vogliamo portarci dietro troppe cose ;)

Concludo il papiro dicendo che questa palette mi è piaciuta tantissimo, trovo che questa consistenza quasi cremosa degli ombretti sia fantastica perchè li rende scriventissimi anche da asciutti. Probabilmente se le altre numerazioni arriveranno ai saldi, ne prenderò qualcun'altra, ma per il momento mi accontento!
Spero che questa review vi sia stata utile, anche se è arrivata un po' in ritardo :P
baci a tutte
                                                                            Lulì ^_^

17 commenti:

  1. Mi piace tantissimo *-* amo questi toni di colori..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io! poi è un periodo che ci sono andata proprio in fissa ^_^

      Elimina
    2. Ciao cara :) Grazie per essere passata!
      Un bacio

      Elimina
    3. ciao ^-^
      grazie a te *_*
      buona giornata!!

      Elimina
  2. Eccomi qua ^^

    Certo che questa palettina è proprio bella, però sono piena di ombretti, devo resistereeee!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è vero, è stupenda!! all'inizio nemmeno io volevo prenderla, ma poi non ho saputo resistere -.-
      dai, magari ai saldi ti togli lo sfizio ;)

      Elimina
  3. colori stupendii!

    se ti va passa da me, c'è un nuovo post! ti aspetto!

    RispondiElimina
  4. Questa era l'unica carina e scrivente delle palette Lavish, le altre non valgono affatto quello che costano.
    Ottima scelta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordo..l'unica che mi incuriosiva insieme a questa è la 01, ma di colori neutri ne ho fin troppi :)

      Elimina
  5. Ciao lulì, io devo ancora passare in rassegna tutti i blog e le pagine del gruppo. Sono un po' lenta ma pian piano passo da tutte. Cmq, io faccio enormemente il filo a questa palette, sto resistendo con tutte le forze in mio possesso, ma è davvero meravigliosa *_*. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      io anche sono lentissima, ho iniziato ieri e sto facendo le cose a tappe, nelle pause-studio :P
      ma piano piano arriveremo da tutte ^^
      cmq ti capisco, questa palettina è veramente bella, come dicevo in un commento qui sopra, anche io all'inizio ho cercato di resistere, ma non ci sono riuscita xD
      però posso dire che vale i soldi spesi..ma cmq si può sempre sperare nei saldi ;)

      Elimina
  6. Carinissima questa palette! Anch'io adoro il borgogna *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siiii, il borgogna è veramente un colore stupendo *___* se ti piace tanto ti consiglio la matita glamourus eye pencil di kiko, nella gamma c'è un borgogna bellissimo che scrive da dio anche all'interno dell'occhio (ora però non ricordo il numero :( )

      Elimina
  7. Bellissima questa palette!
    Grazie per essere passata da me!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  8. Anche io ho questa palette. e trovo kiko molto migliore di chanel e compagnia brindante, per quanto riguarda la scrivenza degli ombretti !!
    mi iscrivo al tuo blog:) passa anche tu da me.
    MISSPEONY
    www.armocromia.com

    RispondiElimina